TERMINI E CONDIZIONI D’USO PER I PROMOTER
Premessa
Il sito www.bklic.com è di proprietà di Bklic S.R.L., con sede legale in via Giammatteo 35, 73100 Lecce, il presente documento è valido per tutti i Promoter, che hanno attivato l’account, firmato il contratto di Incaricato alle Vendite e scaricato il tesserino di riconoscimento.
Completata l’operazione, il Promoter è abilitato ad operare come Incaricato alle Vendite, legge 173/2005 e Art. 19, D.lgs. n. 114/1998, come modificato dal D.lgs. n. 59/2010
TUTTO CIÒ PREMESSO DA INTENDERSI PARTE INTEGRANTE ED ESSENZIALE DELLA LETTERA DI INCARICO ALLE VENDITE A DOMICILIO e si stipula quanto segue:
LA SOCIETÀ HA PER OGGETTO:
La prestazione di servizi a supporto e per lo sviluppo delle attività di vendita e acquisto di prodotti e servizi, online e offline avvalendosi della figura del Promoter.
- REQUISITI PERSONALI DEL RICHIEDENTE
- Requisiti di età per diventare Promoter Bklic il richiedente deve avere almeno 18 anni.
- La registrazione per diventare Promoter è Gratuita. Il Promoter diventa tale attraverso una registrazione sul portale www.bklic.com, alla sezione “Registrazione Promoter” gratuitamente, così come è gratuito partecipare agli incontri formativi che l’Azienda organizza, ed i contenuti messi liberamente a disposizione sul sito www.bklic.com nell’area personale del Promoter detta “Dashboard”.
- Il promoter attraverso la registrazione gratuita ha da subito accesso al suo pannello di controllo e può, dopo aver attivato il suo account compilando tutti i campi, grazie al codice I.D. ricevuto, registrare utenti con la card e di guadagnare sugli acquisti che faranno presso i Partner affiliati. In qualsiasi momento e quando lo riterrà opportuno, il Promoter può, pagando un canone, utilizzare una licenza software gestionale denominata “Marketer BK2”, che gli consentirà di creare anche una organizzazione composta da (Promoter) e (Marketer) affiliare attività commerciali e guadagnare su ciò che promuoverà personalmente e da tutto ciò che promuoverà la sua prima (1a) e seconda (2a) linea di organizzazione, in base al piano dei compensi, come da allegato 1, che segue.
- “Bklic” si riserva il diritto di accettare o rigettare la Domanda di Nomina a propria insindacabile discrezione, e altresì si riserva di revocare in qualsiasi momento la nomina di incaricato, informandola a mezzo di posta elettronica “Pec”, all’indirizzo mail fornito dal Promoter in fase di registrazione.
- In qualità di Incaricato, Lei promuoverà, direttamente od indirettamente, la raccolta di ordini d’acquisto dei prodotti e servizi quali di volta commercializzati da “Bklic” (di seguito, congiuntamente denominati i “Prodotti”), presso i clienti finali, attraverso il sito www.bklic.com.
- A tal fine, “Bklic” metterà a Sua disposizione il know-how, l’assistenza e la consulenza tecnica e commerciale oltre al materiale necessario, fornendo direttamente online o offline per il tramite di Promoter della propria rete.
- Durata e scadenza delle licenze software
- La licenza avrà validità di 12 (dodici) mesi a far data della registrazione della stessa e potrà essere rinnovata, per analoga durata, ai sensi dell’Art.4.1 che segue.
2. CONDOTTA DEL PROMOTER BKLIC
2.1 Rispetto delle regole, il promoter Bklic, accetta di operare secondo le politiche interne della società in conformità con le procedure previste dal presente contratto e con il piano dei compensi. Si impegna inoltre a rispettare tutte le leggi e i regolamenti applicabili all’attività di Bklic e a non adottare pratiche o eventuali attività commerciali che possano gettare discredito o recare danno all’immagine o alla reputazione di Bklic.
2.2 Documenti da allegare in fase di completamento dell’account.
2.3 Lei dovrà caricare in formato Jpeg, copia di un Suo documento d’identità fronte/retro in corso di validità, nonché 1 (una) Sua fototessera.
2.4 Gli stranieri non Comunitari residenti in Italia saranno tenuti ad inviare a “Bklic” anche copia di un regolare permesso di soggiorno emesso dalla Questura competente del Comune di residenza al seguente indirizzo: incaricati@bklic.com.
2.5 L’azienda comunica con i Promoter tramite e-mail da/a incaricati@bklic.com, Up-line, o notifiche su smartphone o in area admin, “Dashboard” di ogni promoter, o mettendo a disposizione di tutti sul sito www.bklic.com nella sezione News, aggiornamenti e comunicazioni importanti.
2.6 L’azienda comunica con i Promoter tramite e-mail da/a incaricati@bklic.com, Up-line, o notifiche in area admin “Dashboard” o notifiche push su smartphone di ogni promoter, o mettendo a disposizione di tutti sul sito www.bklic.com nella sezione News, aggiornamenti e comunicazioni importanti.
3 TESSERINO DI RICONOSCIMENTO.
3.1 A seguito del completamento dell’account, il sistema automatizzato con compilazione dinamica dei suoi dati, Le rilascerà la lettera di incarico e il tesserino di riconoscimento personale (di seguito, il “Tesserino”), scaricabile e stampabile, che dovrà esibire ed esporre in modo visibile durante le operazioni di attività svolta ed i contatti con i clienti finali.
3.2 Il Tesserino ha una validità per tutto il tempo della collaborazione e dovrà essere da Lei immediatamente distrutto al momento della cessazione, per qualsiasi motivo, dell’incarico, o quando non sussistono più i requisiti di onorabilità di cui all’Art.71 del D.lgs. n. 59/2010.
3.3 Qualora tali requisiti, in qualsiasi momento, non dovessero essere più soddisfatti da Lei, Lei sarà tenuto ad informare “Bklic” immediatamente ed a cessare lo svolgimento della Sua attività di Incaricato.
4. DURATA. CESSAZIONE DELL’INCARICO. Clausola risolutiva espressa.
4.1 L’Incarico avrà la durata di 1 (un) anno a far data dall’attivazione dell’account. L’incarico sarà rinnovato per altri 12 mesi (Dodici), e così a seguire, sino a quando le condizioni lo consentiranno.
4.2 Lei potrà liberamente rinunciare all’incarico anche per fatti concludenti, così come “Bklic” potrà revocare l’incarico a mezzo comunicazione scritta all’indirizzo mail incaricati@bklic.com, senza obbligo di fornire giustificazione alcuna.
4.3 Ai sensi dell’Art. 4, comma 3, della Legge n.173/2005, Lei potrà rinunciare al Suo incarico, senza alcuna penale a Suo carico e senza dover fornire alcuna giustificazione, informando “Bklic”, mediante comunicazione a mezzo mail all’indirizzo: amministrazione @bklic.com, della Sua volontà di rinunciare al Suo incarico entro 10 (dieci) giorni lavorativi dall’attivazione dell’account. In caso di Sua rinuncia all’incarico, Lei dovrà restituire a “Bklic”, a Sue cura e spese, qualsivoglia prodotto e/o materiale da Lei acquistato, o ricevuto in comodato d’uso gratuito e in relazione all’incarico. Una volta ricevuti siffatti prodotti e materiali, “Bklic” provvederà a rimborsarLe gli importi da Lei corrisposti per l’acquisto degli stessi, a condizione che tali prodotti e materiali siano integri, nonché per l’acquisto (se la rinunzia all’Incarico avvenisse nel corso del primo anno di durata dello stesso) ovvero per i rinnovi successivi (qualora la rinunzia all’Incarico avvenisse negli anni successivi al primo) della licenza di cui all’Art.1.8 che precede.
4.4 Ai sensi dell’Art.4, comma 6, della Legge n. 173/2005, in aggiunta al diritto di recesso previsto all’Art. 4.2., che precede, Lei avrà il diritto, al momento della cessazione dell’incarico, per qualsiasi motivo, di restituire a “Bklic”, a Sua cura e spese, qualsiasi prodotto e materiale a titolo di campionario eventualmente in Suo possesso, purché siffatti prodotti e materiali siano integri, nonché di ottenere il rimborso di un importo non inferiore al 90% del prezzo originale di tali prodotti e materiali, entro 30 (trenta) giorni dall’avvenuta restituzione, a “Bklic”, degli anzidetti prodotti e materiali.
Lei avrà, altresì, il diritto ad ottenere il rimborso dell’importo da Lei corrisposto per l’utilizzo del software gestionale, se la cessazione dell’Incarico avvenisse entro 30 giorni dalla data di attivazione, avvalendosi del diritto di ripensamento, di cui all’Art.4.2 che precede.
4.5 Ai sensi e per gli effetti dell’Articolo 1456 del Codice civile, il Contratto si intenderà risolto ex legge qualora si verifichi uno dei seguenti eventi;
i) qualora lei violi uno degli obblighi di cui agli Artt. 1.4, 5.2 (“Assenza di poteri di rappresentanza”); 7.1, 7.3, 7.4, (“Termini e condizioni applicati alle vendite. Fatturazione”); 8. (Dichiarazioni dell’Incaricato); 9. (“Obblighi ulteriori dell’Incaricato.”) 9.2.1, 9.2.2, 9.6.1 e 10. (“Cessione del Contratto”), che seguono;
ii) qualora Lei non soddisfi più i requisiti di legge previsti per l’esercizio dell’attività di Incaricato, ivi inclusi quelli di onorabilità stabiliti nell’Art. 71, D.lgs. n. 59/2010.
5. NATURA DELL’INCARICO. ESCLUSIONE DI RAPPRESENTANZA
5.1 Nella Sua qualità di Incaricato, Lei opererà senza alcun vincolo di subordinazione ed in autonomia, ai sensi dell’Art.3, comma 3, della Legge n. 173/2005.
In qualità di Incaricato, Lei non è un lavoratore subordinato, né un agente di commercio ai sensi degli Articoli 1742 e seguenti del Codice civile, né di mediatore di Bklic per la vendita di Prodotti e servizi a mente degli Articoli 1754 e seguenti del Codice civile. In caso di cessazione del Contratto per qualsiasi causa e/o motivo e/o ragione, Lei non avrà diritto ad alcun indennizzo e/o trattamento di fine rapporto.
5.2 Lei non avrà alcun potere di rappresentanza di “Bklic” e, pertanto, non potrà stipulare contratti, ovvero assumere qualsivoglia obbligazione, in nome e per conto di “Bklic”.
5.3 Lei riconosce ed accetta che “Bklic” è libera di organizzare la propria rete commerciale su tutto il territorio nel quale “Bklic” opera nel modo che riterrà più opportuno, avvalendosi di più Incaricati e/o altri addetti alle vendite, anche nei luoghi in cui Lei opererà. Per tutte le vendite promosse da tali Incaricati e/o addetti alle vendite, anche nei luoghi suddetti, non Le sarà dovuta alcuna provvigione e/o compenso. In particolare, Lei riconosce di non avere alcun diritto di esclusiva territoriale.
6. CORRISPETTIVI
6.1 Le verranno liquidati i corrispettivi dettagliati nel “Piano Compensi”, quivi allegato (Allegato 1), secondo le modalità e le tempistiche indicate nello stesso, sempre che Lei operi in conformità con i termini di cui al presente documento e di cui al “Piano Compensi.
Lei espressamente riconosce la facoltà di “Bklic” di modificare a propria discrezione, ed in qualsiasi momento, il “Piano Compensi”, previa comunicazione scritta, sezione notifiche nel suo admin. Le modifiche del “Piano Compensi” a Lei applicato entreranno in vigore decorsi 30 (trenta) giorni dall’anzidetta comunicazione, e si considereranno da Lei accettate qualora Lei dovesse continuare ad operare quale Incaricato senza comunicare il proprio recesso dall’Incarico entro il medesimo termine di 30 (trenta) giorni dalla comunicazione.
6.2 I guadagni previsti dal “Piano Compensi” sono calcolati sulla base delle vendite dei Prodotti ai clienti finali che abbiano avuto regolare esecuzione “Buon fine”. Per “Buon fine” ai sensi del presente Art. 6.2 deve intendersi l’avvenuta ricezione, da parte di “Bklic”, dell’intero corrispettivo relativo alle vendite di cui innanzi.
6.3 Resta inteso che qualsivoglia spesa e/o esborso connesso allo svolgimento dell’attività di Incaricato da parte Sua rimarrà a Suo integrale carico.
6.4 Sui corrispettivi a Lei liquidati in ossequio a quanto previsto nel presente Art. 6 “Bklic” applicherà la ritenuta a titolo d’imposta nel rispetto della normativa applicabile e, pertanto, corrisponderà in Sua vece all’Erario gli importi così trattenuti. Con l‘accettazione dei presenti “Termini e Condizioni” Lei autorizza “Bklic” ad applicare la ritenuta anzidetta sui corrispettivi a Lei liquidati e, quindi, ad agire quale “sostituto d’imposta”.
6.5 Le provvigioni verranno calcolate mensilmente. A partire dal primo giorno e non oltre il 15 del mese successivo dalla fine del mese precedente di produzione, Lei può richiedere il pagamento dei compensi maturati, accedendo alla sua area personale (Pannello di controllo) cliccando su “Richiesta provvigioni” Il sistema genererà in automatico la ricevuta con l’importo che le verrà liquidato da Bklic a mezzo di bonifico bancario sul suo IBAN da Lei indicato in fase di registrazione, entro dieci giorni dalla richiesta. I compensi vengono liquidati a partire da un importo pari o superiore ad € 50,00 (Cinquanta) lordi, tale conteggio si intenderà da Lei definitivamente approvato decorsi 7 (sette) giorni dalla ricezione dello stesso da parte Sua.
6.6 “Bklic” Le fornirà, entro le scadenze previste dalla normativa applicabile, le certificazioni rimostranti gli importi ritenuti e corrisposti all’Erario.
7. TERMINI E CONDIZIONI APPLICATI ALLE VENDITE. FATTURAZIONE.
7.1 Lei è tenuto ad osservare i listini prezzi, le procedure, i termini e le condizioni generali di vendita applicati di volta in volta da “Bklic”, nonché ad utilizzare esclusivamente il portale www.bklic.com, da questi pubblicati. In caso di violazione degli obblighi stabiliti nel presente Art. Lei sarà personalmente responsabile per qualsivoglia danno causato dalla Sua condotta non conforme con le anzidette procedure, termini e condizioni.
7.2 La dettagliata descrizione dei Prodotti, nonché i listini prezzi, le procedure, i termini e le condizioni generali di vendita, sono disponibili sul sito Internet ufficiale www.bklic.com. Per tale ragione, Lei è tenuto a prendere visione continuativamente dell’anzidetto sito Internet ed a prendere, altresì, nota di qualsivoglia modifica eventualmente apportata da “Bklic”.
7.3 Lei non avrà il diritto di concordare alcuno sconto, riduzione di prezzo, ovvero dilazione di pagamento, neanche parziale.
7.4 Lei non potrà, salva preventiva autorizzazione scritta da parte di “Bklic”, riscuotere alcun importo e/o corrispettivo in connessione agli ordini di acquisto che abbiano avuto regolare esecuzione.
8. DICHIARAZIONI DELL’INCARICATO.
Con la sottoscrizione della presente, Lei dichiara e garantisce:
- i) di essere maggiorenne (ossia, di aver compiuto il 18° anno d’età) e di essere in possesso della capacità di agire, oltre che di intendere e di volere;
- ii) che i Suoi dati personali e le informazioni relative alla Sua posizione fiscale e socio-contributiva da Lei indicati nella presente Domanda di Nomina sono veritieri e corretti;
3.iii) di essere in possesso dei requisiti di onorabilità quali previsti dall’Art.71, D.Lgs. n.59/2010;
- iv) di non essere vincolato a terzi da alcun patto di non-concorrenza, ovvero altro accordo limitativo;
- v) che lo svolgimento dell’attività di Incaricato non è incompatibile, né genera alcun conflitto con la Sua attività lavorativa e/o professionale e/o imprenditoriale, e che per lo svolgimento dell’attività di Incaricato Lei non necessita di alcuna autorizzazione, né consenso, da parte del Suo datore di lavoro ovvero di altro soggetto.
A tale riguardo, Lei dichiara di essere consapevole del fatto che l’attività di cui al presente documento è incompatibile con la qualifica di pubblico dipendente a tempo pieno e che le provvigioni percepite potrebbero dar luogo a penalizzazioni o revoche nel caso si trovasse in talune situazioni quali, ad esempio: cassa integrazione; mobilità; disoccupazione; pensionato soggetto a divieto di cumulo del reddito; pensionato di invalidità.
Inoltre, Lei dichiara e garantisce:
– relativamente al corrente anno, di:
Avere
Non avere
Superato un reddito complessivo netto, annuo, derivante dall’attività di Incaricato, di euro 5.000,00 (e, quindi, euro 6.410,26 al lordo della ritenuta forfetaria del 22%);
– inoltre:
Di non avere altra posizione previdenziale obbligatoria in essere (Disoccupati, Casalinghe);
Di avere altra posizione previdenziale obbligatoria in essere (Dipendenti, Lavoratori Autonomi, Professionisti);
Di essere in possesso di pensione previdenziale (Pensionati), e si impegna a comunicare prontamente a “Bklic”, a mezzo mail “incaricati@bklic.com” qualsivoglia variazione della Sua posizione previdenziale.
9. OBBLIGHI ULTERIORI DELL’INCARICATO.
9.1 Lei si impegna a non comunicare a terzi il know-how riguardante i Prodotti e/o servizi e, comunque, informazione riservate e confidenziali riguardati i Prodotti e/o servizi e in generale, a non utilizzare tale know-how e le già menzionate informazioni per finalità diverse da quelle oggetto dell’Incarico, restando inteso che l’obbligo di cui al presente Art. 9.1 troverà applicazione anche dopo la cessazione dell’Incarico per qualsivoglia motivo e/o causa e/o ragione.
9.2 Durante la vigenza del presente incarico, Lei si impegna a non promuovere la commercializzazione e vendita di prodotti e/o servizi concorrenti.
9.2.1 Nell’eventualità in cui Lei agisse, contemporaneamente, per conto di soggetti terzi non concorrenti di Bklic, Lei si impegna a non promuovere la vendita dei prodotti e/o servizi commercializzati da tali soggetti in occasione delle operazioni di vendita riguardanti i prodotti e/o servizi commercializzati da Bklic, e, comunque, a non utilizzare la rete di vendita di quest’ultima (incluse le Sue “downlines”) per la promozione della vendita di servizi e/o prodotti di soggetti terzi. L’eventuale condotta dell’Incaricato contraria alla presente disposizione comporta l’adozione dei provvedimenti di cui all’art. 1.4.
9.2.2 Durante la vigenza del presente incarico, Lei si impegna a non sollecitare altri Incaricati alle Vendite a Domicilio di Bklic a cessare il rapporto con quest’ultima ed a divenire Incaricati alle Vendite a Domicilio e/o promotori e/o agenti di commercio e/o procacciatori d’affari di altre società e/o imprenditori. L’eventuale condotta dell’Incaricato contraria alla presente disposizione comporta l’adozione dei provvedimenti di cui all’art. 1.4
9.2.3 È fatto divieto attuare pratiche commerciali ingannevoli e/o scorrette. Si intende, quale pratica commerciale ingannevole o scorretta, quella definita come tale dalle leggi e disposizioni vigenti, inclusa, ma non solo, qualsiasi pratica espressamente proibita ai sensi del Titolo III del D.lgs. n. 206/2005, come modificato dal D.lgs. n. 146/2007. L’eventuale condotta dell’Incaricato contraria alla presente disposizione comporta l’adozione dei provvedimenti di cui all’art. 1.4
9.3 Nell’illustrare ad un potenziale nuovo Incaricato alle Vendite a Domicilio l’opportunità del tipo di attività, nonché ai clienti i Prodotti e/o servizi, Lei dovrà attenersi alle seguenti “linee-guida”:
– non riportare esempi e/o calcoli circa i possibili guadagni potenzialmente derivanti da tale opportunità che siano non veritieri, fuorvianti e/o ingannevoli;
– non lasciar intendere che vi sia obbligo alcuno per gli Incaricati alle Vendite a Domicilio di acquistare i Prodotti o servizi né lasciar intendere e/o suggerire che i guadagni in capo agli Incaricati alle Vendite a Domicilio possano derivare esclusivamente dall’acquisto dei Prodotti;
– far presente che esistono specifici requisiti normativi per lo svolgimento dell’attività di Incaricato alle Vendite a Domicilio;
– non lasciar intendere che vi siano zone nelle quali gli Incaricati alle Vendite a Domicilio operino in esclusiva di zona;
9.4 Lei riconosce la proprietà esclusiva del marchio “Bklic” e del nome in capo a “Bklic” e non acquisirà su di essi alcun diritto e/o titolo. Lei riconosce, altresì, che avrà il diritto di usare il nome della Società “Bklic” e il già menzionato suo marchio solo ed esclusivamente in relazione all’identificazione, alla promozione ed alla vendita dei Prodotti e/o servizi,
Lei si impegna a non registrare alcun marchio, nome commerciale o marchio distintivo di Bklic, né registrare o causare la registrazione di marchi, nomi commerciali o marchi distintivi che possano essere confusi con quelli di Bklic. Tale obbligo si applica anche alla registrazione di qualsiasi nome di dominio (c.d. “domain name”).
Lei si impegna, altresì, a non:
- i) utilizzare in modo improprio alcun marchio, nome commerciale o marchio distintivo di Bklic; ovvero:
- ii) promuovere, vendere, utilizzare od associare in maniera ingannevole i prodotti od i servizi commercializzati od offerti da terzi con i marchi, i nomi commerciali od i marchi distintivi di Bklic.
9.5 Lei non avrà il diritto di alterare e/o modificare il marchio, il nome e i loghi di proprietà od in uso della Società “Bklic”, così come, in caso di cessazione dell’Incarico per qualsivoglia motivo e/o causa e/o ragione, Lei non avrà più alcun diritto di utilizzare siffatti marchi e nomi, né marchi e/o nomi similari che possano generare confusione. Tutte le forme di pubblicità che afferenti al marchio e/o il nome anzidetti dovranno preventivamente essere sottoposte, per iscritto, a “Bklic” per la relativa approvazione ed autorizzazione. A seguito della cessazione del presente Contratto per qualsiasi motivo, ovvero del mancato rinnovo dello stesso, il Suo diritto di utilizzare qualsiasi marchio, nome commerciale o marchio distintivo di Bklic cesserà immediatamente ed automaticamente.
9.6 Lei riconosce ed accetta che i nomi, gli indirizzi ed i dettagli di contatto degli altri Incaricati alle Vendite a Domicilio di Bklic, nonché ogni altra informazione a Lei fornita ai fini dello svolgimento della Sua attività unitamente al Suo Gruppo Vendite, siano di esclusiva proprietà di Bklic e che debbano essere da Lei utilizzati ai soli fini dello svolgimento dell’anzidetta Sua attività. Lei sarà, pertanto, responsabile della custodia e protezione dei dati che Le verranno di volta in volta forniti da Bklic, adottando qualsivoglia strumento e/o misura idonei a garantire la sicurezza dei dati stessi e ad evitare accessi non autorizzati a questi ultimi. In ogni caso, Lei non potrà, in nessun caso, divulgare e/o comunicare a terzi siffatti dati.
9.6.1 Il Promoter si impegna a non attuare alcuna opera di proselitismo sotto qualunque forma (messaggi Facebook, WatsApp, telefonate, passaparola…) verso utenti già iscritti a Bklic al fine di ottenere una nuova registrazione all’interno del proprio team (downline) a discapito del team di registrazione di origine. Una simile condotta configura grave violazione delle politiche interne di Bklic e giustifica, pertanto, l’adozione dei provvedimenti di cui all’art. 1.4
9.7 Lei si impegna a proteggere le Sue password ed i codici personali di accesso a Lei assegnati da Bklic, impedendone l’accesso e/o la conoscenza a terzi.
9.8 Lei si impegna a non acquistare alcun Prodotto al fine di manipolare, anche a Suo vantaggio, il sistema di compensi stabilito dal Piano Compensi.
9.9 Lei non potrà rivendere alcun Prodotto da Lei eventualmente acquistato.
9.10 Lei si impegna ad astenersi dal compiere qualsiasi azione che possa mettere a rischio la reputazione e l’immagine professionale ed imprenditoriale di Bklic, ovvero recare nocumento all’avviamento commerciale associato al nome ed ai marchi di Bklic, come, in via esemplificativa, screditare Bklic, i piani commerciali di quest’ultima, nonché la posizione della stessa nell’ambito del settore di mercato in cui opera.
9.11 Lei si impegna a non attuare e/o a promuovere alcuna iniziativa imprenditoriale, ovvero attività, illecita e/o illegittima quale prevista dalle leggi e dalle disposizioni –anche regolamentari- vigenti.
10. CESSIONE DEL CONTRATTO.
L’Incarico può da Lei essere ceduto, o lasciato in eredità solo previo consenso scritto da parte di Bklic. Non può essere da Lei ceduto –neppure in parte- a terzi a condizione che, il cessionario sia in possesso dei “requisiti di onorabilità” di cui al già menzionato Art. 71 del Decreto Legislativo n. 59/2010.
Bklic potrà, a propria volta, cedere il Contratto a terzi; al riguardo, con la sottoscrizione della presente Domanda di Nomina, Lei autorizza sin d’ora Bklic a cedere il Contratto a terzi.
11. PRIVACY.
I Suoi dati personali saranno raccolti ed utilizzati da Bklic nel rispetto delle leggi e delle disposizioni –anche regolamentari- vigenti in materia di protezione dei dati.
La c.d. “Informativa” prevista dall’Art.13 del D.lgs. n. 196/2003 resta a disposizione nella sezione cookie & privacy sul sito www.bklic.com.
12. USO DEL NOME E DELL’IMMAGINE.
Con la informativa, Lei autorizza Bklic ad utilizzare il suo nome, le sue fotografie, la sua storia personale, video, i suoi dati e/o le sue immagini in materiali pubblicitari e/o promozionali, rinunciando a qualsivoglia compenso in relazione a tali usi.
13. RINVIO. FORO COMPETENTE.
13.1 Per quanto non espressamente previsto nel presente documento, si applicano le disposizioni di legge e regolamentari in materia.
13.2 Salva l’applicazione di norme inderogabili di legge, il Tribunale di Lecce avrà esclusiva competenza per tutte le controversie aventi ad oggetto l’interpretazione, l’esecuzione e la cessazione del presente Incarico, con espressa esclusione di qualsivoglia ulteriore Foro.
IL RICHIEDENTE INCARICATO ALLE VENDITE A DOMICILIO
Ai sensi degli Artt. 1341 e 1342 del Codice civile, vengono accettati espressamente i seguenti articoli del su esteso documento: 1.2 (Diritto di accettare o rigettare la Domanda di Nomina ad Incaricato); 2 (Condotta del Promoter Bklic); 4. (Durata. Cessazione dell’incarico. Clausola risolutiva espressa); 5.2 (Esclusione di rappresentanza); 5.3 (Assenza di esclusiva); 6.1 (Modifiche del “Piano Compensi”); 6.5 (Termine per la contestazione degli estratti conto provigionali); 9. (“Obblighi ulteriori dell’Incaricato”); 10. (Cessione del contratto); 12. (Uso del nome e dell’immagine) e 13.2 (Foro competente).
INFORMATIVA E RICHIESTA DI CONSENSO
Con la presente, La informiamo che, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (d’ora innanzi, il “Decreto”), i dati personali (d’ora innanzi, i “Dati”) che Lei fornisce a Bklic SRL, con Sede legale in (73100) Lecce – Via Giammatteo n.35, (C.F., P.IVA e n. di iscrizione nel Registro delle Imprese di Lecce: 04862330752; R.E.A: – LE – 324165, in relazione alla Sua “Domanda di Nomina ad Incaricato alle Vendite a Domicilio”, sono soggetti, in conformità ossequio al Decreto, al trattamento secondo quanto previsto dall’Art. 4 del Decreto stesso (d’ora innanzi, il “Trattamento”).
Il Trattamento avverrà mediante strumenti manuali, informatici o telematici, idonei a garantire la sicurezza dei dati e ad evitare accessi non autorizzati agli stessi e per le seguenti finalità:
- a) finalità connesse e strumentali alla conclusione (inclusi eventuali rinnovi contrattuali), gestione ed esecuzione del rapporto contrattuale fra Lei e Bklic S.R.L.;
- b) finalità connesse all’esecuzione del rapporto contrattuale, quali a titolo esemplificativo: i) la registrazione della Sua linea di “sponsorizzazione” (c.d. “downline”); ii) la fornitura di informazioni concernenti i volumi di vendita relativi alla Sua linea di “sponsorizzazione” (c.d. “downline”); iii) le provvigioni di vendita ed i bonus a Lei eventualmente spettanti ai sensi del “Piano Compensi”;
- c) finalità connesse all’esecuzione di obblighi di legge, regolamenti, normative nazionali e Comunitarie, nonché derivanti da disposizioni impartite dalle competenti Autorità, quali la trasmissione dei suoi dati alla Questura ed al Comune competenti, i versamenti di ritenute d’acconto e di contributi previdenziali (ove applicabili al Suo rapporto contrattuale);
- d) fornitura, a Lei, di informazioni riguardanti i prodotti ed i servizi di Bklic S.R.L. e delle altre società appartenenti al gruppo societario cui appartiene Bklic S.R.L.
I Dati potranno essere trasmessi a terzi, sia persone fisiche -inclusi altri Incaricati alle Vendite a Domicilio facenti parte della Sua stessa organizzazione di vendita-, che giuridiche –quali società appartenenti allo stesso gruppo societario del quale fa parte Bklic S.R.L.-, che a consulenti di quest’ultima, anche verso l’Estero, in altri Stati appartenenti all’Unione Europea, ovvero Paesi al di fuori dell’Unione Europea, in conformità a quanto disposto dall’art. 42 del Decreto, per le finalità indicate alle lettere da a) a d) che precedono.
Le informazioni ed i Dati che ci verranno da Lei forniti saranno gestiti in totale indipendenza e autonomia da Bklic S.R.L., ai fini del trattamento degli ordini e per finalità amministrative, commerciali, statistiche e gestionali generali.
I Dati verranno mantenuti da Bklic S.R.L. per un periodo di 10 anni dalla cessazione del rapporto.
La informiamo che un eventuale Sua mancata presa visione della presente informativa pubblicata sul sito www.bklic.com nella pagina “DIVENTA PROMOTER” Registrandoti come Promoter dichiari di aver letto, accettando i termini e condizioni di utilizzo, non costituirà da parte Sua mancata accettazione di prestare consenso al Trattamento per le finalità suindicate alle lettere a), b) e c) e di dare esecuzione al Suo rapporto di Incaricato alle Vendite a Domicilio.
La informiamo altresì che, a mezzo mail da inviare seguente indirizzo e-mail incaricati@bklic.com, Lei potrà esercitare i diritti stabiliti all’Art. 7 del Decreto, quali:
- Il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intellegibile;
- Il diritto di ottenere l’indicazione:
- a) dell’origine dei dati personali;
- b) delle finalità e modalità del Trattamento;
- c) della logica applicata in caso di Trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
- d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e dei rappresentanti designati;
- e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentanti designati nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
iii. il diritto di ottenere:
- a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando ne ha interesse, l’integrazione dei dati;
- b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco di Dati trattati in violazione di legge, compresi i dati di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati;
- c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) che precedono sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda i loro contenuti, di coloro ai quali i Dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
- Diritto di opporsi, in tutto o in parte:
- a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
- b) al trattamento di dati personali che La riguardano, se finalizzati all’ invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
La Società, in persona del suo legale rappresentante pro tempore, sarà responsabile del Trattamento di cui sopra. In caso siano necessari ulteriori chiarimenti in relazione alla presente Informativa, nonché intendesse esercitare i già menzionati diritti di cui all’Art. 7 del Decreto, La preghiamo di contattare la Società (i) a mezzo posta elettronica, all’indirizzo: privacy@bklic.com.
CONSENSO DEL RICHIEDENTE INCARICATO ALLE VENDITE A DOMICILIO
In relazione all’Informativa di cui sopra, che dichiaro di aver letto, ed integralmente compreso, esprimo il consenso previsto dall’Art. 23 del Decreto Legislativo n. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni al trattamento dei miei dati personali, anche sensibili, da parte di Bklic S.R.L., con le modalità descritte nell’Informativa suddetta, come segue:
1.a) finalità connesse e strumentali alla conclusione (inclusi eventuali rinnovi contrattuali), gestione ed esecuzione del rapporto contrattuale fra me e Bklic S.R.L.:
Do il consenso
L’uso del presente sito Web di Bklic S.R.L. di seguito abbreviato in “Bklic” è sottoposto alle condizioni di uso indicate di seguito. Per gli utilizzatori del sito www.bklic.com (Promoter) si applicano le presenti Condizioni Generali di Contratto. Gli utenti di questo sito Web si dichiarano d’accordo con le condizioni d’uso e concordano sul fatto che in nessun caso Bklic, possa essere considerata responsabile per l’uso di questo sito Web. Bklic, può modificare e completare con aggiornamenti le presenti Condizioni per l’uso in qualunque momento
Bklic si impegna a presentare su questo sito Web informazioni corrette e aggiornate, al meglio delle sue possibilità. Le dichiarazioni e le informazioni pubblicate su questo sito Web non sono tuttavia garantite. Gli utenti di questo sito Web dichiarano di accedere e in generale di utilizzare questo sito Web e i relativi contenuti a proprio rischio. Bklic non risponde di alcun tipo di danno che possa provenire dall’accesso, dall’utilizzo o dal mancato utilizzo di questo sito Web, o da eventuali errori od omissioni in esso contenuti.
Tutti i file di immagini, testi, documenti in PPTX, Word, PDF, suoni, animazioni, video, ecc. e tutti gli altri elementi che compongono questo sito Web sono protetti da diritti d’autore e non possono essere scaricati, modificati, riutilizzati, re diretti o impiegati in altro modo, né completamente né parzialmente, senza previa autorizzazione esplicita per iscritto. Nella sezione admin dei Promoter, i download possono essere impiegati solo ad uso personale.
Bklic si riserva il diritto di escludere dal servizio e/o utilizzo le eventuali persone che ne avessero dato fondati motivi.
Per attività o informazioni illegali eventualmente perpetrate con mezzi elettronici da questo sito verso altre offerte del World Wide Web, come pure per i contenuti introdotti da persone in contatto con Bklic, Bklic, non potrà essere ritenuta responsabile solo se ne fosse effettivamente a conoscenza e, nel caso Bklic non si fosse immediatamente attivata per rimuovere le informazioni o bloccare l’accesso ad esse. I contenuti discriminatori, indecenti, moralmente deplorevoli o illegali possono essere rimossi da Bklic in qualunque momento e senza preavviso. Bklic si riserva inoltre di bloccare i link ritenuti a suo insindacabile giudizio non in linea con il progetto “Bklic”.
ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITÁ
- Bklic S.R.L. non si assume la responsabilità per l’attualità, correttezza, completezza, legittimità e/o qualità delle informazioni messe a disposizione sul sito www.bklic.com. Errori tecnici e/o di manutenzione ed altri motivi (per es. il rilancio della pagina web) possono condurre ad annullamenti degli accessi per tempi più o meno brevi. Bklic S.RL., non si assume la responsabilità per l’utilizzo e l’accessibilità della pagina web www.bklic.com codice Promoter, è fondamentalmente esclusa da qualsiasi responsabilità che faccia riferimento a danni materiali o morali (come per esempio: mancato guadagno, impiego frustrante, danni causati dalla perdita di dati, pretese di arricchimento, spese legali o onorario per la stesura del contratto), che siano stati provocati dalle informazioni presentate o dal loro utilizzo errato o incompleto, a condizione che non sia dimostrata una colpa intenzionale da parte di Bklic S.R.L.
- Inoltre, Bklic S.R.L. non è responsabile per i link dei Promoter ed il loro contenuto. Bklic S.R.L. non si assume la responsabilità per l’attualità, la correttezza, la completezza, la legittimità o la qualità dei link. Bklic S.R.L. non ha alcuna autorevolezza sulla configurazione dei contenuti e la stesura attuale e futura dei link. Bklic S.R.L. quindi si dichiara espressamente estranea ai contenuti di tutti i siti che dovessero venire modificati dopo l’inserimento del link relativo, così come si ritiene estranea a eventuali note inserite da terzi nei registri tenuti da Bklic S.R.L. Un controllo permanente dei contenuti delle pagine web non è accettabile senza una concreta indicazione della violazione della legge. Bklic S.R.L., si impegna non appena si è venuti a conoscenza della violazione, ad allontanare e a bloccare la pagina web del Promoter con effetto immediato.
- Questa pagina web e il suo contenuto può essere usata solo a scopo informativo. Tutto il contenuto della pagina web è tutelato, indipendentemente al fatto che i contenuti sono messi a disposizione dietro pagamento o gratuitamente. Una riproduzione, utilizzo, affitto, noleggio, pubblicazione o qualsiasi altra forma di utilizzo, non è possibile senza un espresso consenso scritto di Bklic S.R.L. La violazione di questo divieto può portare a conseguenze legali ed in particolare sulla base delle disposizioni giuridiche dei marchi e delle promozioni. Bklic S.R.L. si riserva esclusivamente tutti i diritti di utilizzo i marchi e le promozioni su questa pagina web (diritto d’usufrutto e consenso all’utilizzo).
- Bklic S.R.L., dà molta importanza ad un accurato e scrupoloso uso dei dati personali.
- Bklic S.R.L., non è responsabile per l’utilizzo delle passwords personali di accesso che ogni Promoter inserisce per accedere in aree particolari, account, back-office personale, admin, visualizzazione della vostra posizione contabile, situazione provvigioni bonus e fatturati ecc. tramite il sito aziendale, o comunque in via telematica, sono strettamente personali e non ne è in alcun modo consentita la comunicazione e l’uso da parte di terzi, salvo gravi e comprovati motivi ed, in ogni caso, solo dietro preventiva autorizzazione scritta dell’azienda.
Gli Incaricati (Promoter) sono gli unici responsabili verso la società e verso terzi, della conservazione e del corretto utilizzo delle passwords, nonché dell’adozione di tutte le misure di sicurezza necessarie ad impedirne ogni forma di illecita divulgazione od uso.
- Questa esclusione della responsabilità è da considerare come una parte delle offerte su internet. Nel momento in cui alcune parti o la messa a punto di alcune formulazioni non dovessero essere completamente conformi allo stato giuridico vigente, le parti rimanenti del documento restano integre nel loro contenuto e nella loro validità.
ALLEGATO 1: PIANO COMPENSI
In Bklic, il Promoter, a sua discrezione e quando lo riterrà opportuno può pagare un canone per l’utilizzo dei software gestionali in sequenza come da tabella sottoesposta, solo se ha soddisfatto determinate condizioni, partendo dal “Marketer BK2” che Le consente di guadagnare sino al 2° livello di organizzazione, sino ad arrivare con il software Marketer BK 12 a guadagnare sino al 12° livello di organizzazione.
Il piano marketing prevede di guadagnare una percentuale secca per ogni livello di organizzazione ‘profondità’, sommando i guadagni per ogni livello di organizzazione, come da tabella sottoesposta:
COME SI GUADAGNA IN BKLIC
Ad ogni prodotto e/o servizio acquistato, viene dato un punteggio espresso in P.V. (Punti valore), un P.V. vale 1 (Un) €.
Livelli di guadagno |
% secca di Guadagno x livello |
Promoter guadagno solo Card |
Marketer MBK 2 |
Marketer MBK 4 |
Marketer MBK 8 |
Marketer MBK 12 |
1° |
% |
32% |
32% |
64% |
50% |
45% |
2° |
% |
|
5% |
10% |
10% |
7% |
3° |
% |
|
11% |
6% |
7% |
|
4° |
% |
|
12% |
6% |
6% |
|
5° |
% |
|
5% |
6% |
||
6° |
% |
|
|
5% |
6% |
|
7° |
% |
|
|
6% |
5% |
|
8° |
% |
|
|
7% |
5% |
|
9° |
% |
|
|
|
4% |
|
10° |
% |
|
|
|
3% |
|
11° |
% |
|
|
|
3% |
|
12° |
% |
|
|
|
3% |
Con la registrazione a “PROMOTER” dichiaro di accettare “Termini e Condizioni” e do il consenso.